ULTIME MILAN NEWS

Derby Inter-Milan, Thiaw su Lautaro: chi in campo tra Kalulu e Kjaer?

Daniele Triolo Redattore 

Per il derby Inter-Milan di sabato 16 settembre il tecnico Stefano Pioli dovrà ovviare alla squalifica di Fikayo Tomori. Ecco la situazione

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del derby Inter-Milan, partita in programma sabato 16 settembre, alle ore 18:00, a 'San Siro'. Mancano tanti giorni, è vero ma, a Milanello, il tecnico Stefano Pioli inizia già a pensare a come ovviare alla squalifica di Fikayo Tomori.

Derby Inter-Milan, Tomori out. Ballottaggio dietro

—  

Il difensore centrale inglese, infatti, ha rimediato un'espulsione per doppia ammonizione in Roma-Milan 1-2 dello stadio 'Olimpico' e, pertanto, è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Per la 'rosea', sarà intoccabile Malick Thiaw, nuovo 'Ministro della Difesa' rossonero e, al fianco del tedesco, è aperto il ballottaggio tra Pierre Kalulu e Simon Kjaer.

Kalulu, titolare nell'anno dello Scudetto, ora è retrocesso al ruolo di prima riserva: sia al centro, sia a destra, quando manca il capitano Davide Calabria. Dopo aver aiutato il Milan, dal gennaio 2020, a ricostruire il suo muro, invece, ha perso posizioni Kjaer. Le gerarchi del reparto, ad oggi, lo vedono quarto centrale, dietro Thiaw, Tomori e Kalulu, ma davanti a Marco Pellegrino.

Per il quotidiano sportivo nazionale, per il derby Inter-Milan Pioli medita di mettere Thiaw in marcatura su Lautaro Martínez. Nella speranza che possa annullare il 'Toro', autore già di 8 gol in 14 partite contro il Milan e, fin qui, capocannoniere in Serie A con 5 reti in 3 gare disputate. D'altronde, Thiaw annullò anche Harry Kane nel doppio confronto tra Milan e Tottenham, ottavi di finale della scorsa edizione della Champions League.


Thiaw non si tocca. Kalulu avanti su Kjaer: il motivo

—  

L'altra maglia, invece, è da assegnare. Sembra partire in vantaggio Kalulu. Il fatto, poi, che il classe 2000 sia rimasto a Milanello a preparare la stracittadina e che non sia andato, come invece ha fatto Kjaer, in Nazionale potrebbe senza dubbio agevolarlo. Thiaw e Kalulu hanno già giocato insieme, sempre nel doppio confronto Champions contro gli 'Spurs', ma accompagnati da Tomori nella linea a tre che Pioli aveva varato a quel tempo.

Come unici rappresentanti della difesa Kalulu e Thiaw si sono mostrati in due sole occasioni, contro Bologna e Cremonese, due gol incassati nei due pareggi per 1-1: il derby, ovvio, è tutta un’altra categoria. Per questo Pioli chiamerà a raccolta anche la mediana rossonera: il contributo in fase di copertura dei tre centrocampisti sarà determinante. Derby, Scudetto e Champions: le previsioni di Costacurta >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.