'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del derby di Milano tra Inter e Milan in programma sabato 16 settembre, alle ore 18:00, a 'San Siro', ha messo a confronto i proprietari Steven Zhang e Gerry Cardinale. Confermata la presenza, sugli spalti, del numero uno rossonero; annunciata quella del numero uno nerazzurro, ma non si escludono colpi di scena.
ULTIME MILAN NEWS
Derby Inter-Milan, tra Zhang e Cardinale un feeling mai nato
Derby Inter-Milan: sfida (a distanza ...) tra Zhang e Cardinale
—Tra Zhang e Cardinale, ad ogni modo, sarà un derby Inter-Milan particolare. La 'rosea', infatti, ha ricordato come tra i due vi sia gelo. In occasione della semifinale di ritorno di Champions League di maggio, i due si sono evitati e ignorati in tribuna allo stadio. Con tanto di 'giallo' relativo al pranzo UEFA del giorno prima: un'abitudine per l'Inter che, però, non si è verificata.
Tra Zhang e Cardinale non corre buon sangue e non ci sono diplomazie al lavoro per 'ricucire'. E pensare che, un anno fa, nel derby Milan-Inter 3-2 del 3 settembre 2022, Zhang e Cardinale si salutarono cordialmente durante l'intervallo. Il Presidente dell'Inter fu addirittura ospitato in uno skybox rossonero. All'epoca si diedero appuntamento per un incontro un mese più tardi: non è mai avvenuto.
La causa scatenante della rottura tra Zhang e Cardinale è stata quella tra i club sul fronte stadio. Inter e Milan, infatti, sono sempre andati avanti insieme sull'idea di realizzare un nuovo stadio insieme in zona San Siro. Quando, però, Elliott ha ceduto il club a RedBird di Cardinale, quest'ultimo ha deciso di optare per la costruzione di un nuovo stadio tutto rossonero. Con Cardinale a gestire personalmente il dossier stadio.
L'Inter non aveva preso bene un'iniziativa di Cardinale sullo stadio
—L'Inter, poi, non aveva accolto bene l'arrivo di Cardinale a Milano del marzo scorso, quando il numero uno del Milan andò ad incontrare il Sindaco Giuseppe Sala e il Presidente della Regione Attilio Fontana per la questione stadio senza avvisare i nerazzurri della situazione. Da lì, solo botta e risposta a distanza, compreso il doppio incrocio mancato nelle due sfide di Champions League ad eliminazione diretta.
Cardinale, però, mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi festeggiavano il passaggio in finale, chiuse con signorilità il doppio EuroDerby inviando un messaggio di congratulazioni ai rivali. Milan, mercato top. E futuro ancora più roseo: il motivo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA