Non è un caso, dunque, che se nella sua prima annata in rossonero si era visto raramente allo stadio, ora Cardinale c'è sempre. Il suo obiettivo sportivo, nell'immediato, è quello di portare al Milan il 20° Scudetto della sua storia, che quello che darebbe il diritto al Diavolo di apporre la seconda stella sulle proprie maglie da gioco.
Vuole invertire il trend nei derby: finora una vittoria e quattro k.o.
—Obiettivo identico, però, ha anche Zhang per l'Inter. Anche lui dovrebbe tornare a Milano per il derby, ma non è sicuro al 100%. Zhang e Cardinale, come noto, non si amano moltissimo. Difficilmente i due avranno un faccia a faccia. Da quando si è sfilacciata, poi, la collaborazione tra Inter e Milan per la realizzazione di un nuovo stadio condiviso, si è acuito il distacco tra le parti.
Cardinale, nel derby Inter-Milan di domani, ha voglia di ribaltare la tendenza che, finora, nelle stracittadine contro l'Inter lo vede pesantemente in svantaggio nei confronti di Zhang. Finora, ha visto vincere dai suoi soltanto il primo derby, quello del 3 settembre 2022 in campionato e successivamente ha assistito a quattro sconfitte consecutive nel 2023 tra Supercoppa Italiana, Serie A e Champions League. Per la seconda stella il Diavolo dovrà invertire subito la rotta. Ambizioni, progetti e volontà: Milan, parla Cardinale >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA