Da De Vecchi a Massaro
—Un altro centrocampista, Walter De Vecchi, segna un cambiamento decisivo nella sua vita il 18 marzo 1979. L'Inter conduce 2-0 grazie ai gol di Oriali e Altobelli, ma poi arriva Walterino, studente di Giurisprudenza, che con due reti in nove minuti si fa notare.
Poi arriva la metamorfosi di Daniele Massaro. Nell'aprile del 1992, anticipa Zenga su un crosùs di Fuser, decidendo il derby a un minuto dalla fine e avvicinandosi così allo scudetto, il primo degli Invincibili.
Gli ultimi derby
—Anche Gianni Comandini segna una doppietta nel derby del 6-0, avvenuto a maggio 2001. Un momento temporaneo, poiché la sua carriera calcistica non avrà grandi slanci.
Ibrahimovic, che è sempre al centro dell’attenzione. Il rigore contro la sua “Inter” nello scudetto di Allegri, l’esultanza sotto la curva nerazzurra e il duro confronto con Materazzi. Infine, un episodio recente, pre-Fonseca: il famoso “si è girato Giroud”. Cinque febbraio 2022, giornata numero 24. Derby in trasferta, andata 1-1. Primo tempo 1-0, con Perisic in vantaggio, poi tre minuti da protagonista per Olivier Giroud, che sorprende due volte Handanovic, accende il campionato e fa partire i cori per Pioli. Le cose cambiano. Quest'anno il Milan ha sostituito Giroud con Morata. Corsi e ricorsi? LEGGI ANCHE: Probabili formazioni, Bayer Leverkusen-Milan: Fonseca prepara due cambi
© RIPRODUZIONE RISERVATA