Tammy Abraham, attaccante inglese, è stato autore del gol rossonero nel derby Milan-Inter, semifinale di andata della Coppa Italia 2024-2025 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 1-1: secondo gol dell'ex Chelsea, in questa stagione, contro i nerazzurri dopo quello - decisivo - messo a segno nel recupero della finale della Supercoppa Italiana di Riyadh (Arabia Saudita) a gennaio.


COPPA ITALIA
Milan-Inter, Abraham: “Non so perché non riusciamo a giocare come nei derby”
Derby Milan-Inter, così Abraham nel post-partita di 'San Siro'
—Abraham ha parlato dopo il derby e le sue dichiarazioni sono state riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. «Sono molto contento per il gol - ha ammesso il numero 90 rossonero -, sia per me sia per la squadra. La fiducia di Sérgio Conceição? Da attaccante penso a farmi trovare sempre pronto e al posto giusto. Siamo una squadra forte, in cui tutti possono dare il loro contributo. Ogni partita per noi deve essere come una finale. Penso che contro l’Inter abbiamo giocato molto bene, con fiducia, coraggio e passione. Così possiamo vincere tutte le gare rimaste».
LEGGI ANCHE
Abraham ha quindi proseguito: «L’obiettivo è finire bene il campionato e dare sempre il massimo. Io sono convinto che possiamo fare bene». Il focus del Milan, ad ogni modo, resta principalmente spostato sulla Coppa Italia: vincerla vorrebbe dire portare a casa il secondo trofeo stagionale in un'annata negativa e qualificarsi direttamente alla prossima edizione dell'Europa League.
"Non so perché non siamo sempre riusciti a giocare come nei derby"
—«Ci serve solo un gol in più di loro (sorride, n.d.r.). Puntiamo a vincere la Coppa Italia perché vincere titoli è nel DNA del Milan. Ora però bisogna pensare solo al prossimo incontro e non a quello che succederà tra tre settimane. Ogni match per noi sarà una finale e bisogna puntare a conquistare sempre i tre punti. Non so perché non siamo sempre riusciti a giocare come nei derby. È stata una stagione molto difficile, non voglio nasconderlo, ma ora dobbiamo prendere fiducia dopo questo derby. Possiamo alzare la Coppa Italia. Io ci credo». LEGGI ANCHE: Derby di Milano, equilibrio e attesa per il ritorno: le parole di Sacchi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA