Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' il derby Milan-Inter, semifinale di andata della Coppa Italia 2024-2025 e Sergio Conceicao, allenatore dei rossoneri, ha presentato ieri la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia a Milanello. Le dichiarazioni del tecnico portoghese sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.


COPPA ITALIA
Derby Milan-Inter, Conceicao annuncia: “Entriamo forte in partita”. Poi ammette …
Derby Milan-Inter, Conceicao: "Vogliamo entrare forte in partita"
—«Abbiamo la consapevolezza che questa doppia sfida sia importante per l’Europa. Sappiamo che è la strada più corta per arrivare in Europa», ha ammesso Conceicao parlando del derby Milan-Inter. «L’Inter è una squadra fortissima, dal lavoro solido, ma noi vogliamo entrare forte in partita e raggiungere quello che vogliamo, ovvero la vittoria».
LEGGI ANCHE
L'allenatore del Milan, ex giocatore dell'Inter, ha poi proseguito così: «Sarei soddisfatto sicuramente per un trofeo, ma prima di tutto bisogna vincere con l’Inter e poi arrivare in finale. Questa è futurologia, sinceramente mi piace ragionare giorno per giorno», ha dichiarato Conceicao. «In questo momento non sono la persona più felice del mondo per tutto quello che ho vissuto in questi mesi. In pochi momenti sono felice, in molti più deluso. Bisogna migliorare. Ma non è facile per nessuno».
Su Giménez: "Ci vuole un po' di adattamento. Lasciamolo tranquillo"
—Conceicao, a poche ore dal derby Milan-Inter, ha parlato anche delle difficoltà che sta incontrando Santiago Giménez dopo un ottimo, primo impatto iniziale. «Arrivare qui in Italia e incidere subito, non è facile. Ci vuole un po’ di adattamento, è assolutamente normale», ha spiegato l'ex Porto. «Noi vogliamo subito Santiago Gimenez che arriva qui e fa quattro cinque gol, poi però c’è stato un calo ed è normale. L’aiuto più grande che gli posso dare è lasciarlo tranquillo nel suo spazio». LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Milan, De Zerbi avanti a tutti: favorito per due motivi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA