La 'rosea' ha sottolineato come chiedere il rinvio della successiva partita di campionato rientri nella facoltà dei club impegnati nei tornei europei, niente di insolito. La richiesta del Milan è a maggior ragione legittima, considerato il calendario della seconda metà di aprile.
I precedenti derby giocati in settimana
—Dall'Inter nessuna obiezione al derby di lunedì sera. La società nerazzurra ha accolto la richiesta rossonera senza fare alcuna opposizione. La Lega Serie A ha fatto lo stesso: come già detto, al Milan era già riconosciuta la possibilità di chiedere il rinvio della gara.
Ok arrivato anche dalle Forze dell'Ordine, non si creerà un problema di ordine pubblico. Il quotidiano sportivo nazionale ha ricordato, infine, come un derby Milan-Inter, di lunedì, sia un inedito assoluto. La stracittadina, però, si è giocato varie volte durante la settimana: nel 1946, nel 2001 (il famoso 0-6 per il Diavolo), nel 2006 e nel 2018. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Conte allenatore? Vuole questo nuovo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA