Cambierà la data del derby Milan-Inter rispetto a quanto inizialmente prefissato. Questo per via degli impegni europei dei rossoneri
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Milan-Inter, il derby di Milano, inizialmente previsto per domenica 21 aprile alle ore 20:45 a 'San Siro', sarà spostato di 24 ore, in via ufficiale, nella giornata odierna. Questo per via di una precisa richiesta rossonera. Si giocherà, quindi, lunedì 22 aprile alla medesima ora e nel medesimo luogo.
Derby Milan-Inter, si cambia data dell'evento di 'San Siro'
—
La squadra di Stefano Pioli, infatti, sarà impegnata il giovedì precedente, allo stadio 'Olimpico' di Roma, per il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro i giallorossi di Daniele De Rossi, con fischio d'inizio alle ore 21:00 e rientro a Milano in nottata.
La 'rosea' ha sottolineato come chiedere il rinvio della successiva partita di campionato rientri nella facoltà dei club impegnati nei tornei europei, niente di insolito. La richiesta del Milan è a maggior ragione legittima, considerato il calendario della seconda metà di aprile.
I precedenti derby giocati in settimana
—
Dall'Inter nessuna obiezione al derby di lunedì sera. La società nerazzurra ha accolto la richiesta rossonera senza fare alcuna opposizione. La Lega Serie A ha fatto lo stesso: come già detto, al Milan era già riconosciuta la possibilità di chiedere il rinvio della gara.