Milan-Inter, i nerazzurri potrebbero vincere lo Scudetto nel derby
—Conti alla mano: con un distacco tra Inter e Milan che va dai 13 ai 15 punti, Inzaghi si assicurerebbe il campionato solo con la vittoria. Se la distanza aumentasse (dai 16 ai 18 punti) basterebbe invece un pareggio. Con un orizzonte ancora più ampio, l’Inter si presenterebbe già con il tricolore.
Il Milan, di fatto, ha due vie per evitare già alla vigilia che il derby possa assegnare il titolo all’Inter: diminuire il distacco e presentarsi alla sfida almeno a -12, o 'sperare' che i nerazzurri in fuga siano già arrivati a destinazione. Il testa a testa tra le milanesi non tiene conto della variabile Juventus, oggi terza -3 dal Milan.
Primo derby di lunedì nella storia. Ultimo per Kjær e Giroud?
—Vincere il derby Milan-Inter, unitamente a un buon cammino della sua squadra in Europa League, potrebbe consentire, poi, a Pioli di aumentare le sue chance di permanenza in rossonero. Al contrario il divorzio tra le parti sarebbe sempre più vicino. Milan-Inter di lunedì, ha proseguito 'La Gazzetta dello Sport', è un inedito. In campionato i precedenti derby infrasettimanali sono quattro: il primo nel 1946, poi di venerdì 11 maggio 2001, (lo 0-6 per il Milan, il weekend era occupato dalle elezioni). E ancora si giocò di venerdì il 14 aprile 2006 e l’ultima volta di mercoledì 4 aprile 2018.
Per Simon Kjær e Olivier Giroud potrebbe essere, questo Milan-Inter, il derby dell'addio ai rossoneri mentre per Zlatan Ibrahimović sarà la prima stracittadina meneghina, che lui ha giocato con entrambe le maglie, vissuta da dirigente anziché da calciatore. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Una scelta importante sul nuovo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA