Il derby di questa sera tra Milan e Inter resta l'unico obiettivo stagionale del Diavolo. I rossoneri devono vincere per riscattare in parte i derby scorsi persi e devono evitare di perdere per consegnare lo scudetto ai cugini. Per la gara, molto importante, 'La Gazzetta dello Sport' ha parlato dei possibili giocatori che potrebbero decidere la partita. Ecco l'estratto suRafael Leao.
MILAN-INTER
Derby Milan-Inter, Leao punta mossa psicologica: ecco perché
Derby Milan-Inter, il fattore Leao
—Rafa Leao, si legge, rimane intrappolato nel cliché del fuoriclasse che potrebbe essere. Pioli potrebbe spostarlo al centro dell'attacco nel derby contro l'Inter. Per la rosea sarebbe una mossa psicologica. Spostare Leao dall’ala sinistra al centro per spingerlo verso la porta. Leao ha giocato 14 derby, ne ha persi 9 ed è stato decisivo una volta sola, con la doppietta nel 3-2 del settembre 2022. Segnò anche l'unico gol rossonero nel 5-1 dell’andata. In totale, quindi, sono tre reti in nei derby per Leao. Rafa, questa sera, può diventare il milanista che impedì all’Inter di prendersi lo scudetto a casa a del Diavolo. LEGGI ANCHE: Youth League, Milan un passo verso la storia. Camarda e i giocatori simbolo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA