Questa sera, a 'San Siro', si disputerà alle ore 21:00 il derby Milan-Inter, semifinale di andata della Coppa Italia 2024-2025 e per 'Tuttosport' oggi in edicola Tijjani Reijnders e Nicolò Barella, centrocampisti della squadra di Sérgio Conceição il primo e Simone Inzaghi il secondo, si annunciano come sicuri protagonisti.


COPPA ITALIA
Derby Milan-Inter, Reijnders sfida Barella: il successo passa anche da loro
Derby Milan-Inter, sfida a distanza tra Reijnders e Barella
—Gambe da maratoneti, anime da fantasisti l'olandese e l'italiano che potranno far pendere il piatto della bilancia del derby di Milano da una parte o dall'altra con un'idea, un lampo, una verticalizzazione. Ma anche con un tiro in porta e un gol. Entrambi, Reijnders e Barella, nel derby Milan-Inter di stasera potrebbero ritrovarsi tatticamente qualche metro indietro. Più costretti, quindi, a prestare maggiore attenzione alla fase difensiva che a quella offensiva. Ma la qualità nei piedi e il dinamismo, di certo, non manca.
LEGGI ANCHE
Colonne delle rispettive squadre, blindati con un bel rinnovo
—Nulla vieta, quindi, al numero 14 rossonero e al numero 23 nerazzurro, di bussare dalle parti dei portieri avversari o di creare potenziali palle-gol grazie al loro cervello fino. Nel 2019, quando si stava trasferendo dal Cagliari, Barella era corteggiato dal Milan e dall'Inter: scelse i nerazzurri, di cui è diventato una colonna. Stasera sarà capitano. Non è mai emerso, invece, un interesse interista per Reijnders, trascinatore del Diavolo in questa (surreale) stagione al pari di Christian Pulisic. Entrambi blindati dai rispettivi club con un rinnovo lungo ed economicamente soddisfacente, si sfideranno a metà campo per il trofeo nazionale. Chi avrà la meglio? LEGGI ANCHE: Dimarco e Lautaro, Leao e Reijnders: derby Milan-Inter, l’opinione di Brocchi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA