Lunedì 22 aprile si disputerà il derby Milan-Inter a San Siro e i tifosi rossoneri riempiranno lo stadio quasi in ogni ordine di posto
Lunedì 22 aprile, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' il derby Milan-Inter. Una partita speciale, già di per sé, ma che potrebbe diventarlo ancora di più. Questo visto che, aritmeticamente, con un successo i nerazzurri di Simone Inzaghi potrebbero festeggiare la conquista matematica del 20° Scudetto, quello della seconda stella, proprio contro i rossoneri di Stefano Pioli.
Derby Milan-Inter, il Diavolo vuole rovinare la festa al Biscione
—
L'obiettivo, piuttosto chiaro, di Davide Calabria e compagni è evitare che questo accada e i tifosi rossoneri, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, credono nella possibilità di rovinare la festa dei cugini. Lo stadio sarà sold out, come ogni derby che si rispetti. Chi si aspetta, però, un'invasione interista è fuori strada.
I tifosi del Milan, infatti, hanno polverizzato i biglietti per il derby contro l'Inter. Non si arriverà alla vendita libera dei tagliandi. I sostenitori nerazzurri avranno a disposizione soltanto i 7500 posti del settore ospiti, il secondo anello verde. Il resto dello stadio sarà rossonero.
Inter campione d'Italia contro il Milan se ...
—
Se il distacco (14 punti) tra Inter e Milan in classifica restasse invariato nelle prossime settimane, la seconda squadra di Milano dovrà battere la prima, sette volte campione d'Europa, per appuntarsi con anticipo Scudetto e seconda stella sulla maglia. Più nel dettaglio, ha commentato la 'rosea': se la capolista conserverà un vantaggio tra i 13 e i 15 punti sul Milan, sarebbe Scudetto nel derby solo battendo i rossoneri. Se la distanza aumentasse (dai 16 ai 18 punti), alla squadra di Inzaghi basterebbe invece un pareggio. In caso di distacco più ampio, invece, l’Inter si presenterebbe già campione all’appuntamento.