Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, la difesa è fragile: subisce sempre gli stessi gol

Emerson Royal AC Milan Cagliari-Milan 3-3 Serie A 2024-2025
Uno dei principali problemi del Milan è la difesa. I rossoneri subiscono tanti gol e, spesso, sono identici e tanti sono i colpevoli.
Redazione PM

Uno dei principali problemi del Milan di Paulo Fonseca è la difesa, che fino ad ora ha subito troppi gol e, spesso, sono anche identici. Tanti sono i colpevoli dei gol subiti dai rossoneri.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le parole di Fonseca: "Il problema del Milan è stato difensivo, grande difficoltà sui cross del Cagliari". Fino ad ora, il Milan ha subito la bellezza di 14 gol in 11 partite di Serie A. Come se non bastasse, molti di questi gol subiti sono identici: tra campionato e Champions League, i rossoneri hanno preso 9 gol allo stesso modo, cioè cross dalla sinistra ed avversario che si inserisce sulla destra.


Questo problema è presente dalla prima di A contro il Torino: cross dalla destra, dove in quel match giocò Calabria, e gol di Zapata; contro il Parma due gol partiti da destra e palla in rete dal lato sinistro; contro la Lazio Emerson Royal si fa scappare due volte Nuno Tavares che fornisce assist a Castellanos e Dia; il gol contro il Brugge e due dei tre contro il Cagliari completano la collezione.

Il quotidiano riporta che, oltre a Calabria ed Emerson Royal, altri colpevoli sono Chukwueze, che lascia spazio all'avversario per il cross, e Theo Hernandez sulla sinistra, che arriva in ritardo sugli avversari i quali possono tirare facilmente. Fonseca deve risolvere urgentemente questo problema e, magari, cambiare anche modulo. LEGGI ANCHE: Reijnders, rinnovo in arrivo: ma il Milan potrebbe perderlo per un semplice motivo >>>

tutte le notizie di