Milan, Fonseca ha lavorato a Milanello con parte della difesa
—Vale a dire, Davide Calabria, Emerson Royal, Matteo Gabbia e Fikayo Tomori. Ma come cambierà la difesa del Milan il tecnico Fonseca? Il portiere Mike Maignan sarà protetto maggiormente? Il quotidiano sportivo nazionale ha evidenziato come il Milan difenderà più basso, abbassando dunque il coefficiente di rischio ed aggredendo di meno.
Per il tipo di calcio che vuole Fonseca (possesso palla, aggressione, recupero del pallone nella metà campo avversaria) il Milan non sembra avere giocatori adatti. Inoltre, a un risultato di quel tipo lì si può arrivare soltanto se si hanno meccanismi rodati e una buona condizione fisica. Che il Diavolo per ora non ha.
Tomori-Pavlović titolari, ma Gabbia avrà il suo spazio
—Fonseca cambierà i difensori anche in base all'avversario che si ritroverà di fronte. Fik Tomori e Strahinja Pavlović sono i titolari. Un difensore fisico, aggressivo, che rischia spesso, il neo-arrivato. Per giunta, un mancino che, nella rosa del Milan, mancava dai tempi di Alessio Romagnoli.
Ad entrambi, giocare con una difesa più bassa non potrà far altro che giocare. Ma Gabbia può avere spazio già contro Venezia o Liverpool. Dipenderà da come Fonseca vedrà il serbo al rientro dagli impegni con la Nazionale. I centrali del Diavolo, in realtà, sarebbero quattro: c'è Malick Thiaw, ma sta ancora recuperando dalla distorsione alla caviglia sinistra. LEGGI ANCHE: Milan, perdonati Theo Hernández e Rafa Leao: Fonseca riparte dai big >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA