Difesa del Milan in 'allarme' in vista delle prossime partite di Serie A ed Europa League: Simon Kjaer sta meglio, ma ... Facciamo il punto
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla difesa del Milan in vista delle ultime, importanti partite di questa stagione in Serie A (sabato i rossoneri saranno di scena al 'Franchi' contro la Fiorentina) e in Europa League (Diavolo atteso dal doppio confronto nei quarti contro la Roma).
Difesa Milan, buone notizie sulle condizioni di Kjaer
—
La buona notizia è che Simon Kjaer, uscito al 65' dell'amichevole Danimarca-Svizzera 0-0, sta meglio. Ha svolto gli esami strumentali, non sono emerse lesioni muscolari. È rimasto nel ritiro danese e oggi si saprà se sarà impiegato nell'altra amichevole in programma, quella di domani contro le Isole Fær Øer.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, tira dunque un sospiro di sollievo, ma resta - per il quotidiano torinese - l'allerta difesa. Pierre Kalulu ha riportato, infatti, nei giorni scorsi una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e starà fuori 5-6 settimane.
A Firenze senza Theo Hernández. Come sta Maignan?
—
Sarà out per Fiorentina-Milan, e, con Kjaer in dubbio, Pioli di fatto a Milanello ha potuto lavorare solo con Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Malick Thiaw. Da ricordare come per Fiorentina-Milan sarà squalificato Theo Hernández (al suo posto quasi sicuramente Alessandro Florenzi) e per Milan-Roma di Europa League toccherà a Tomori.