- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore Lille) | Ligue 1 News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia scelto Paulo Fonseca, nelle ultime due stagioni in Francia, al Lille, quale nuovo allenatore - a partire dalla stagione 2024-2025 - in sostituzione di Stefano Pioli: probabilmente anche perché è stato molto bravo a registrare la difesa.
Mentre il Milan di Pioli, nell'ultimo campionato di Serie A, ha incassato 49 reti (undicesima difesa del torneo), arrivando a quota 69 complessive aggiungendo Champions League, Europa League e Coppa Italia, a Lille Fonseca è riuscito a registrare la situazione, dando equilibrio alla propria squadra.
Il Lille 2023-2024, infatti, ha incassato 34 gol, terza miglior difesa del massimo campionato francese alle spalle di Nizza (29) e PSG (33), alla pari del Brest (34). In generale, sono 44 i gol subiti (in 49 partite), aggiungendo nel computo anche Coppa di Francia e Conference League, tra preliminari e fase a gironi. LEGGI ANCHE: Milan, cambio nella strategia di calciomercato: sondaggio per questo terzino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA