- Calciomercato
- Redazione
La moviola di Dinamo Zagabria-Milan, partita della 8^ e ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025: arbitro il francese François Letexier | AC Milan News (Getty Images)
Dinamo Zagabria-Milan 2-1, una partita pessima dei rossoneri che hanno giocato malissimo e sono caduti in Champions League. Una sconfitta amara non solo perché i rossoneri dovranno giocare i playoff contro Juventus o Feyenoord, ma perché il Diavolo si trova un tabellone molto complesso. 'Il Corriere dello Sport' parla della moviola e dell'arbitraggio di Letexier. Tanti casi da analizzare.
Sul rosso a Musah: "Corretta (quanto inevitabile) l’espulsione per doppio giallo di Musah: il primo per proteste e per aver cercato di alzare da terra Torrente, il secondo perché trattiene (fuori area) Stojkovic.
Sui gol annullati alla Dinamo Zagabria: "Giusto annullare il 2-0 Stojkovic: in APP, Baturina controlla il pallone con il braccio destro largo, giusto far proseguire e giusto annullare. Ancora una rete annullata alla dinamo: Baturina riceve il pallone e cede per Pierre-Gabriel che mette in mezzo per la rete di Kulenovic, ma l’autore dell’assist è in fuorigioco".
Sul rigore negato al Milan: "Netto il rigore assegnato inizialmente al Milan: Nevistic travolge Leão, ma.... Ma il portoghese allarga il gomito su Mmaee poco prima di subire fallo, OFR e penalty revocato: non una cosa clamorosa, live si poteva pensare ad un contrasto (ed è esagerato) dovuto alla dinamica del gioco. Il contatto, però, deve esserci stato, altrimenti il VAR non sarebbe potuto intervenire". 'Il Corriere dello Sport' dà all'arbitro Letexier un 5,5 in pagella. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao quasi sconfortato. Messaggi alla società. E Maignan...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA