CHAMPIONS LEAGUE

Dinamo Zagabria-Milan: con Brahim Díaz out, pronto De Ketelaere

Daniele Triolo

Charles De Ketelaere potrebbe giocare titolare in Dinamo Zagabria-Milan qualora Brahim Díaz non riuscisse a recuperare dalla sua contrattura

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, attaccante del Milan che sta vivendo una prima stagione complicata in maglia rossonera. Arrivato dal Bruges per 35 milioni di euro, bonus inclusi, con l'etichetta di protagonista è stato rapidamente offuscato da Brahim Díaz, il quale, al contrario, appare rinato in quest'annata.

Milan, De Ketelaere si scalda per il 'Maksimir'

—  

De Ketelaere fisicamente sta benone. Ma, come evidenziato dalla 'rosea', fa una fatica tremenda ad ingranare sul campo. Il simbolo di un inizio esperienza al Milan tormentato, l'errore sotto porta nel recupero di Milan-Monza 4-1. Ma anche la fuga negli spogliatoi, da solo, mentre il resto della squadra correva felice sotto la Curva Sud per gioire del successo con i suoi tifosi.

Per ora, dunque, De Ketelaere è un principe senza corona. E, forse, senza un posto nel Milan che domani sera sarà di scena in casa della Dinamo Zagabria qualora Brahim Díaz recuperasse in tempo per il match. In fin dei conti c'è ottimismo per il suo rientro. Con Brahim a disposizione, CDK andrebbe in panchina. In caso contrario, spazio al belga dal 1'.

Con l'auspicio che possa finalmente sbloccarsi. Anche perché finora ciò non è accaduto neanche quando l'occasione sembrava facile facile, dal pallone lisciato contro il Monza al tiro soffice addosso a Kepa in Chelsea-Milan 3-0 di 'Stamford Bridge'. Mister Stefano Pioli ha provato a scuotere il ragazzo, pur predicando pazienza. In fin dei conti il talento c'è e va aspettato. Dinamo Zagabria-Milan, le ultime sulle condizioni di Brahim Díaz >>>