Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Paratici direttore sportivo? Gli altri candidati e una convinzione

Direttore sportivo Milan, casting in corso: c'è Paratici, ma non solo
Incontro tra Giorgio Furlani, CEO del Milan e Fabio Paratici, candidato al ruolo di direttore sportivo dei rossoneri. Anche altri in corsa
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha sottolineato come, al ritorno di Giorgio Furlani, amministrato delegato del Milan, da Dubai, sia ripartito il casting per individuare il direttore sportivo che fa al caso del club rossonero: il primo ad avere un colloquio approfondito con Furlani sul tema è stato Fabio Paratici.

Con il CEO milanista Paratici ha parlato di Milan in tutti gli ambiti possibili. Dal calciomercato estivo ai possibili nomi per il nuovo allenatore al posto di Sérgio Conceição. Passando, naturalmente, per l'aspetto economico. Il quotidiano romano, infatti, ha evidenziato come il tema finanziario sarà centrale nei colloqui tra Furlani e i candidati al ruolo di DS. Soprattutto se il Milan non dovesse centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.


Milan, Paratici direttore sportivo? Intanto ha incontrato Furlani

—  

Ci sarà tanto lavoro da fare, visto che, in quel caso, il Diavolo dovrà rivedere i piani per l'estate e capire se monetizzare dalla cessione dei giocatori attualmente in prestito altrove o da quelli ritenuti a fine ciclo. Dunque nel primo appuntamento con Paratici si è parato di come rilanciare il Milan per la prossima stagione, sul lavoro da fare per la ristrutturazione della squadra.

La convinzione di Furlani, infatti, uguale a quella di Zlatan Ibrahimović e Geoffrey Moncada, è che a questo Milan bastino pochi ritocchi per tornare competitivo per il vertice. La squadra è ritenuta di grande qualità. Il DS che sarà nominato dovrà lavorare tanto sul mercato, ma ancora di più a Milanello, costantemente al fianco del gruppo giocatori.

Resistono le candidature di Tare e D'Amico. Difficile un DS straniero

—  

Il 'CorSport' ha spiegato come il primo incontro tra Furlani e Paratici non ha portato all'accordo definitivo. Però è stato un primo importante contatto con il candidato nettamente più avanti a tutti rispetto alla concorrenza. Il problema squalifica? Secondo quanto filtra, l'inibizione sarebbe superabile. Paratici in questi mesi di squalifica ha continuato a collaborare con il Tottenham come consulente esterno.

Qualunque sarà il nuovo direttore sportivo del Milan, Moncada tornerà ad occuparsi dell'area scout. Bisognerà vedere, però, se alla fine sarà Paratici a vincere la corsa. Resistono, infatti, per il quotidiano romano le candidature di Igli Tare e Tony D'Amico: Furlani incontrerà anche loro. Difficile, invece, che un profilo straniero occupi quella poltrona. L'idea di base del Milan, infatti, è di affidarsi a dirigenti italiani o che hanno lavorato in Serie A per questioni di adattamento al nostro campionato. La scelta sarà svelata non prima di una ventina di giorni. LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Milan, Furlani vuole Conte: può arrivare a patto che … >>>