ULTIME MILAN NEWS

DS Milan, Furlani convinto su Paratici: ecco quando è previsto l’annuncio

Daniele Triolo Redattore 
Direttore sportivo Milan, Furlani sempre più convinto: sarà ParaticiDirettore sportivo Milan, Furlani sempre più convinto: sarà Paratici
Fabio Paratici in vantaggio sui concorrenti per diventare direttore sportivo del Milan: il CEO Giorgio Furlani sembra aver ormai deciso

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, entro i prossimi 15 giorni l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, sceglierà il direttore sportivo. I colloqui per individuare la persona giusta, infatti, vanno avanti da un paio di settimane e presto si dovrà mettere un punto.

Dopo una stagione brutta come quella attuale, il Milan ha deciso di inserire - all'interno del gruppo di lavoro composto dallo stesso Furlani, da Zlatan Ibrahimović (Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club) e Geoffrey Moncada (direttore tecnico), una nuova figura in dirigenza.

Milan, Paratici in pole position per il ruolo di DS

—  

Una persona 'di campo', che abbia più esperienza al vertice di una squadra sportiva, una che conosca bene le complesse dinamiche del calcio italiano e della gestione di una squadra tra scrivania e spogliatoio. Furlani, che ha incontrato e continuerà ad incontrare diversi profili, sta facendo delle valutazioni che sembrano convergere sul nome di Fabio Paratici.

L'ex direttore sportivo della Juventus è fermo da marzo 2023, per via della squalifica ricevuta in seguito al caso plusvalenze. Trattandosi di uno stop a livello internazionale, Paratici non ha potuto proseguire il suo lavoro nel Tottenham, da cui ha dato le dimissioni. Dopo due anni, è pronto a rimettersi in pista con un progetto ambizioso. Come quello del Milan.


Fosse scelto lui, sarebbe ufficializzato a fine squalifica

—  

Fino all'estate, ad ogni modo, Paratici non potrebbe entrare in contatto diretto con la squadra e sviluppare personalmente le trattative con calciatori e agenti, bensì lavorare soltanto come consulente esterno. Per il 'CorSport', le prossime due settimane serviranno per sistemare tutti i vari dettagli tra Furlani e Paratici.

Il 'cuore' della questione riguarderebbe alcune garanzie dal punto di vista tecnico: bisognerà capire e definire le sfere d’influenza, le responsabilità, le opportunità di intervento. Nel caso in cui il Milan alla fine scegliesse - come sembra - Paratici, per la sua ufficialità bisognerà attendere il termine della squalifica. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, che colpo a centrocampo! E il Napoli è beffato >>>