- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', oggi in edicola, si sofferma sul chiacchierato futuro di Gianluigi Donnarumma. Gigio, nonostante la sua giovanissima età, ne ha viste già di tutti i colori con la maglia del Milan: quella di stasera contro il Cagliari sarà la sua presenza numero 250 con il club che lo ha cresciuto. Il suo sogno è stato sempre quello di giocare la Champions League con il Milan: mai come adesso questo sogno potrebbe diventare realtà.
Nel frattempo Donnarumma continua a scalare posizioni tra i grandi della storia del Diavolo. Christian Abbiati (380) e Sebastiano Rossi (330) sono abbastanza lontani, ma il podio è relativamente alla portata. Davanti a lui ci sono Lorenzo Buffon (300) e Nelson Dida (302), attualmente il suo preparatore a Milanello. L'avvicinamento è già straordinario, ancor di più se si considera il tempo impiegato dal classe 1999. Dida ha spalmato le sue presenze in 9 stagioni, Buffon in 11, Rossi in 12, Abbiati addirittura in 15, più del doppio di quelle giocate da Gigio con il Milan. Puntare a superarli è più che possibile, a patto che il suo futuro sia ancora a tinte rossonere.
Per saperlo bisognerà aspettare, anche se la qualificazione in Champions League, che potrebbe già arrivare stasera, potrebbe accelerare i tempi. La priorità di Donnarumma è sempre stata il Milan e continua ad esserlo. Soprattutto adesso che c'è un quadro dirigenziale stabile che vuole giocare la massima competizione europea da protagonista e non da semplice comparsa. La trattativa per il rinnovo, soprattutto dopo l'incontro/scontro con i tifosi a Milanello, è al momento congelata: la società offre 8 milioni di euro, Mino Raiola ne chiede 10. Un punto di incontro si potrebbe trovare grazie alla formula di contratto che prevederebbe un prolungamento biennale con inserimento di una clausola rescissoria. Le parti riprenderanno i discorsi a fine campionato, con il Milan che vorrebbe chiudere il discorso prima dell'Europeo, che partirà il prossimo 11 giugno. Mauro Icardi al Milan? Un arrivo possibile ad una sola condizione
© RIPRODUZIONE RISERVATA