ULTIME NEWS MILAN - 'Il Corriere dello Sport', oggi in edicola, assegna i meriti della risalita del Milan a Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli. I rossoneri sono in evidente crescita, come testimonia la classifica che vede la squadra a 8 punti dalla zona Champions League, dopo che qualche settimana fa era distante ben 14 lunghezze. Ma questa sera è tempo di Coppa Italia, con il Diavolo che affronterà il Torino in un match valido per i Quarti di Finale della competizione. Per l'occasione i tifosi, galvanizzati dal momento, saranno presenti almeno in 35 mila, non un numero scontato per una sfida che andrà in scena durante la settimana e che è considerata come 'minore'. Per l'occasione sono stati aperti il secondo anello arancione e quello rosso.
news milan
Effetto Ibra e Pioli: il Milan vuole continuare la sua marcia anche in Coppa Italia
La rinascita del Milan è evidente grazie al ritorno di Ibrahimovic e alle mosse di Pioli. I rossoneri vogliono continuare la loro marcia anche in Coppa Italia
Dopo l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha cambiato subito marcia in termini di prestazioni ma soprattutto di risultati (4 vittorie e un pareggio da gennaio in poi). L'effetto Ibra ha coinvolto anche Ante Rebic, che fino a quello momento sembrava un flop di mercato, e Simon Kjaer, arrivato per una sorta di scambio con l'Atalanta con Mattia Caldara. I fatti, al momento, danno ragione al Milan, con il danese che si è fatto trovare pronto in più di un'occasione.
Stefano Pioli ha avuto il grande merito di cambiare vestito tattico alla sua squadra, ma non fa proclami e continua a rimanere concentrato sulla prossima partita perché, come ammesso da lui stesso: "La svolta deve essere sempre la prossima partita". Il tecnico ha anche elogiato Ante Rebic "tornato dalla sosta natalizia più motivato e determinato". Il croato deve essere un esempio per i giocatori più fragili e scontenti come Lucas Paqueta per fare un esempio.
Ci sarà qualche cambio di formazione, ma Ismael Bennacer sarà sicuramente titolare e guiderà il centrocampo, vista la squalifica di domenica contro il Verona. In attacco ci sarà la coppia formata da Rebic e Piatek, quest'ultimo chiamato forse all'ultima opportunità con la maglia rossonera. Ma questo è solo l'inizio, tra dieci giorni ci sarà il derby contro l'Inter, una partita che dirà molto sulle ambizioni di un Milan in risalita. E con i nerazzurri in crisi, il risultato finale potrebbe essere meno scontato degli ultimi precedenti. Intanto non decolla lo scambio Paqueta-Bernardeschi, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA