La strada, però, sembra essere quella giusta: 16 punti in 7 giornate, solo uno in meno dell'Inter. In Empoli-Milan i rossoneri hanno fatto quello che dovevano. Andato in vantaggio con un gol di piatto di Ruben Loftus-Cheek sull'assist di Rafael Leão, il Diavolo ha chiuso i conti su calcio di rigore con Olivier Giroud.
In gol anche Traorè. Leão ispira i compagni
—Missione completata, poi, nel finale con il secondo gol in una settimana di Chaka Traorè. Nella ripresa, nota negativa della giornata, è uscito per un problema Alessandro Florenzi, ma c'è ottimismo. Dovrebbe trattarsi, infatti, soltanto di un affaticamento e non di un altro infortunio muscolare.
Leão, impreciso sotto porta, è sembrato ispirato almeno per rifornire i compagni. I fischi di 'San Siro' di un paio di settimane fa gli hanno fatto sicuramente effetto, così come gli incoraggiamenti di Zlatan Ibrahimović, presente in tribuna al 'Castellani'. In questo gennaio, poi, qualcosa ancora verrà fatta sul mercato e il Diavolo può rinforzarsi ancora nella corsa Champions, nonché per tentare di vincere Coppa Italia ed Europa League. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, le grandi manovre di Furlani, Moncada ... e Ibra >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA