Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'esultanza di Chaka Traorè (attaccante AC Milan) per il suo gol in Empoli-Milan 0-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Chaka Traorè, attaccante del Milan, sta vivendo un momento magico. Aveva esordito, in Serie A, anni fa, con la maglia del Parma, davvero giovanissimo: fu il primo 2004 a farlo. Quindi, ha fatto il suo debutto in Champions League, lo scorso 28 novembre, in Milan-Borussia Dortmund 1-3. Negli ultimi giorni, però, ha bagnato le sue presenze con due prime volte.
Martedì sera, a 'San Siro', primo gol in assoluto con il Milan nel 4-1 rifilato dai rossoneri al Cagliari in Coppa Italia. Ieri, poi, il sigillo sul campo dell'Empoli, ben innescato da Christian Pulisic, per la sua prima gioia di sempre nella massima serie. Chaka Traorè, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', è diventato così il più giovane rossonero (19 anni e 15 giorni) ad aver segnato in due gare consecutive a partire dall’inizio dello scorso decennio.
Adesso, per lui, inizierà sicuramente una nuova vita. Prenderà casa, un nuovo appartamento in zona San Siro, a due passi dal convitto che, fino a poco tempo fa, condivideva con gli altri ragazzi del settore giovanile. E, nel frattempo, sta anche studiando per prendere la patente. Per ora, si muove con il pullman della squadra, dove tutti gli vogliono bene, in particolare Rafael Leão, che ha esultato tantissimo per i due gol del giovane ivoriano.
Dopo l'esultanza - potente - per il gol di Chaka Traorè in Empoli-Milan 0-3 di ieri al 'Castellani', il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato: «I giovani sono stati accolti benissimo dai più esperti. Li accompagnano nel modo giusto: a volte si complimentano, altre tirano loro le orecchie. Sono ragazzi con grande umiltà, non facile da trovare oggi». E Chaka è uno di loro. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan in pole per Drăgușin: una contropartita al Genoa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA