Nessun altro calciatore ancora impegnato in questi tornei ci è mai riuscito. Attualmente, poi, Giroud del Milan è al secondo posto nella classifica marcatori di Serie A, alla pari con Domenico Berardi (Sassuolo) e dietro soltanto a Lautaro Martínez (Inter), che di gol ne ha 16.
La singolarità: quest'anno segna di più in trasferta
—In questa stagione Giroud, che nell'anno dello Scudetto amava andare in gol a 'San Siro', sta segnando invece con costanza fuori casa: Bologna, Roma, Napoli, Lecce, Bergamo, Empoli. E dal dischetto, in campionato, ha fatto 9 centri su 9 da quando veste la maglia rossonera. Peccato per l'errore in Champions contro il Borussia Dortmund: lì sarebbe potuta girare la stagione del Diavolo anche in Europa.
Intanto, la concorrenza con Luka Jović - partito male e in netta ripresa - lo stimola a fare sempre meglio. Giroud, che non segnava da un mese (Atalanta-Milan 3-2) ha ripreso il discorso con la rete interrotto sul più bello e si candida per fare altri gol. Mercoledì sera, in Milan-Atalanta di Coppa Italia, dovrebbe andare in panchina (dentro Jović) per poi tornare titolare in Milan-Roma di campionato. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan in pole per Drăgușin: una contropartita al Genoa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA