Olivier Giroud, attaccante del Milan, in gol su rigore sul campo dell'Empoli: girone d'andata sensazionale quello dell'esperto centravanti
Olivier Giroud, attaccante del Milan, è protagonista di un approfondimento de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ieri pomeriggio, infatti, sul campo dell'Empoli, Giroud ha segnato (su calcio di rigore) il suo 9° gol stagionale in Serie A, il 10° complessivo con quello realizzato in Champions League a 'San Siro' contro il PSG.
Milan, Giroud torna al gol: doppia cifra a metà annata!
—
Doppia cifra stagionale, dunque, per Giroud e siamo soltanto al giro di boa dell'annata. Ma si tratta di un'abitudine per il classe 1986. Da quando, nel 2010, ha iniziato a giocare nei cinque più grandi campionati europei, ci è sempre riuscito. Ben 14 stagioni in doppia cifra per lui tra Montpellier, Arsenal, Chelsea e, appunto, Milan.
Nessun altro calciatore ancora impegnato in questi tornei ci è mai riuscito. Attualmente, poi, Giroud del Milan è al secondo posto nella classifica marcatori di Serie A, alla pari con Domenico Berardi (Sassuolo) e dietro soltanto a Lautaro Martínez (Inter), che di gol ne ha 16.
La singolarità: quest'anno segna di più in trasferta
—
In questa stagione Giroud, che nell'anno dello Scudetto amava andare in gol a 'San Siro', sta segnando invece con costanza fuori casa: Bologna, Roma, Napoli, Lecce, Bergamo, Empoli. E dal dischetto, in campionato, ha fatto 9 centri su 9 da quando veste la maglia rossonera. Peccato per l'errore in Champions contro il Borussia Dortmund: lì sarebbe potuta girare la stagione del Diavolo anche in Europa.