Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato al termine di Empoli-Milan, partita valida per l'8^ giornata di Serie A. Queste le dichiarazioni riportate dal 'Corriere dello Sport'.
EMPOLI-MILAN
Empoli-Milan 1-3, Pioli: “Infortuni? Gruppo eccezionale che va oltre tutto”
Sulla vittoria: "La vittoria vale tanto per due motivi: la squadra ha dimostrato di aver preparato bene la partita nella prima mezz’ora, ma non siamo riusciti a trovare il gol, poi gli infortuni di Saelemaekers e Calabria ci hanno un po’ disuniti, ma i tre punti sono importanti e mi fanno felice perché venivamo da una sconfitta e volevamo ripartire subito. Ad un certo punto ho guardato il cronometro che segnava 76’ e mi sembrava incredibile che fossimo ancora 0-0. Sono contento della prestazione, anche se vorrei segnare qualche gol in più e concedere qualcosa in meno, ma per come noi intendiamo il calcio ci sta di concedere qualcosa anche ad un avversario veloce e tecnico».
Siamo maturi: "Avevo visto in un video che loro le rimesse laterali le battevano velocemente e allora abbiamo fatto così anche noi. E’ fondamentale rimanere dentro la partita con attenzione, crederci fino alla fine. Dal punto di vista della mentalità e della consapevolezza abbiamo fatto un salto in avanti, abbiamo giovani che non sono ancora completi, ma sono forti mentalmente e lo scudetto dello scorso anno ci ha dato fiducia nei nostri mezzi. I miei giocatori mi emozionano sempre".
Sugli infortuni: "Purtroppo ci sono, quello di Davide sembra serio, ma alleno un gruppo eccezionale che va oltre a tutto. Due su tre sono muscolari, rimediati da un calciatore che era uno con la Nazionale e uno con noi che non stava benissimo. Valuteremo tutto. Si gioca tanto, può accadere". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA