- Calciomercato
- Redazione
Mario Sconcerti ha parlato di Empoli-Milan 2-4 (Serie A 2021-2022) sul 'Corriere della Sera' | AC Milan News (Getty Images)
Mario Sconcerti, sul 'Corriere della Sera', ha commentato Empoli-Milan 2-4 di ieri sera al 'Castellani'. Ecco cosa ha scritto il giornalista sportivo sul quotidiano nazionale.
"La notizia della sera è l’invenzione di Stefano Pioli che sposta Franck Kessié trequartista e trova strada aperta a Empoli. Non è stata una partita facile, l’Empoli porta continuamente 5-6 uomini in area, è avventuroso perché giovane e di talento, ma poche volte fa male veramente".
"Diverso Kessié che in quel ruolo corre meno ed è più pronto a essere attaccante - ancora Sconcerti su Empoli-Milan -. È stata una bella idea perché ha tirato fuori Kessié da un territorio paludoso, gli ha tolto responsabilità di gioco che gli stavano pesando e gli ha regalato una partita di divertimento".
"Il Milan è ancora lontano dall’Inter, pesa molto il numero delle sconfitte, tre contro una; significano minor equilibrio complessivo. Ha perso molti punti in un mese, ma è rimasto vivo e svolta adesso con un solo punto meno dello scorso anno. La differenza con l’Inter in conclusione, non è dipesa dal Milan ma dalla crescita dell’Inter", la conclusione di Sconcerti dopo Empoli. Mercato Milan, che occasione a centrocampo per gennaio! Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA