Rafael Leao, attaccante del Milan, tornerà in campo questa sera ad Empoli, in occasione della trasferta dei rossoneri di Stefano Pioli allo stadio 'Castellani'. Leao, infatti, ha scontato il suo turno di squalifica in Serie A contro il Napoli e, come evidenziato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, la convinzione che filtra a Milanello è che il Diavolo, con il suo numero 17 in campo, non avrebbe perso contro i partenopei.
EMPOLI-MILAN
Empoli-Milan, torna Leao: con lui tutta un’altra musica | Serie A News
Questo perché Leao è il giocatore più determinante del Milan di Pioli e, probabilmente, dell'intero campionato. La sua assenza contro il Napoli ha pesato sul risultato finale, ma ora Leao, per Empoli-Milan, vuole riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dall'essere decisivo sul terreno di gioco con gol e assist. L'ex Lille, finora, ha segnato 3 gol e fornito 3 assist in questa stagione, ma allargando lo sguardo a tutto il 2022 si evince come Leao sia nella cerchia ristretta dei top player.
Il lusitano del Milan è l'unico giocatore in Serie A con almeno 10 gol e 10 assist nel 2022. Considerando i Top 5 campionati europei, meglio di Leao hanno fatto solo Kevin De Bruyne (Manchester City) con 11 gol e 13 assist e Neymar (PSG) con 18 gol e 10 assist. I numeri prestigiosi di Leao non potevano non attirare le attenzioni dei top club internazionali, ma il Diavolo lo ha tenuto perché conta di vincere il 20° Scudetto e passare almeno agli ottavi di Champions League. Milan, ha parlato Krunic: ecco la sua intervista integrale >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA