Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter e della Danimarca, ha rischiato seriamente di rimetterci la vita ieri pomeriggio. Agghiacciante quanto accaduto ieri allo stadio 'Parken' di Copenhagen in occasione del match degli Europei contro la Finlandia. Il numero 10 danese, infatti, alle ore 18:42 si è accasciato improvvisamente al suolo, colpito da un arresto cardiaco. L'accaduto è descritto da tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina.
EUROPEI
Europei 2021 – Eriksen, arresto cardiaco in campo: ora è fuori pericolo
Christian Eriksen, ieri durante Danimarca-Finlandia, ha rischiato seriamente di rimetterci la vita. Ecco quanto successo a Copenhagen
Salvato dal rapido soccorso prestato dal capitano della Danimarca, il difensore Simon Kjaer, e dal pronto intervento dei medici, che lo hanno rianimato con massaggio cardiaco e defibrillatore, Eriksen si è risvegliato dopo 12'. Sveglio e cosciente, è stato trasportato di corsa al 'Rigshospitalet', ad un chilometro di distanza. Il peggio, già in quei momenti, sembrava fortunatamente essere passato.
All'ospedale, dunque, Eriksen è stato stabilizzato e, adesso, il fantasista è fuori pericolo. Durante i soccorsi medici, i suoi compagni di Nazionale si sono schierati in cerchio davanti a lui, per evitare che le telecamere riprendessero tutto. Il tentativo, riuscito, era quello di trasformare attimi disperati in uno spettacolo televisivo. Fondamentale il ruolo di Kjaer. Il difensore del Milan, in quel frangente, ha cercato di stare quanto più vicino possibile a Sabrina, la moglie di Eriksen, terrorizzata da quanto stava succedendo.
Eriksen resterà ricoverato ancora qualche giorno, verranno svolti tutti gli accertamenti del caso. Andranno capite le cause del malore. Di sicuro gli Europei del calciatore danese terminano qui, ma poco male. È salvo ed è tutto ciò che conta. Milan, individuato il vice Theo: è assalto rossonero. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA