Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Francia, super Maignan: ‘Le Figaro’ celebra così il portiere del Milan

Mike Maignan AC Milan Francia Europei 2024
Mike Maignan, dopo una stagione di alti e bassi al Milan, è tornato protagonista con la Francia di Didier Deschamps agli Europei 2024
Daniele Triolo Redattore 

Mike Maignan, classe 1995, portiere del Milan dalla stagione 2021-2022, ha vissuto un'annata - l'ultima - piuttosto complicata con i rossoneri: gli insulti razzisti di Udine, i soliti infortuni, i tanti gol incassati in campionato e nelle coppe europee.

Francia, Maignan sta giocando molto bene agli Europei

—  

Ora, però, 'Magic Mike' si sta riscattando agli Europei 2024, ai quali sta partecipando - da portiere titolare - con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps. Arrivato nel ritiro della Nazionale a Clairefontaine in forte dubbio per un problema al dito della mano, Maignan si è subito dimostrato carico e decisivo con i 'Blues'.


Maignan ha giocato le partite della Francia contro Austria, Olanda e Polonia: in 270' ha incassato appena un gol, da Robert Lewandowski, su calcio di rigore. Si è reso, però, protagonista di diverse parate importanti, soprattutto nelle prime due gare contro austriaci e olandesi. Tanto che un quotidiano transalpino molto importante come 'Le Figaro' oggi lo ha elogiato.

"Carisma e leadership" di 'Magic Mike' per la difesa della Nazionale

—  

Nella sezione 'Sport' del quotidiano odierno, infatti, c'è un intero articolo su Maignan del Milan, celebrato per "carisma e leadership". Armi con le quali sta incidendo sulla solidità difensiva della Francia, oggi impegnata alle ore 18:00 contro il Belgio negli ottavi di finale della competizione. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda che stagione! La rovesciata col PSG e non solo. I top 5 gol del 2023-24

tutte le notizie di