- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui con la maglia della Francia agli Europei 2024 | Milan News (Getty Images)
Mike Maignan, classe 1995, portiere del Milan dalla stagione 2021-2022, ha vissuto un'annata - l'ultima - piuttosto complicata con i rossoneri: gli insulti razzisti di Udine, i soliti infortuni, i tanti gol incassati in campionato e nelle coppe europee.
Ora, però, 'Magic Mike' si sta riscattando agli Europei 2024, ai quali sta partecipando - da portiere titolare - con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps. Arrivato nel ritiro della Nazionale a Clairefontaine in forte dubbio per un problema al dito della mano, Maignan si è subito dimostrato carico e decisivo con i 'Blues'.
Maignan ha giocato le partite della Francia contro Austria, Olanda e Polonia: in 270' ha incassato appena un gol, da Robert Lewandowski, su calcio di rigore. Si è reso, però, protagonista di diverse parate importanti, soprattutto nelle prime due gare contro austriaci e olandesi. Tanto che un quotidiano transalpino molto importante come 'Le Figaro' oggi lo ha elogiato.
Nella sezione 'Sport' del quotidiano odierno, infatti, c'è un intero articolo su Maignan del Milan, celebrato per "carisma e leadership". Armi con le quali sta incidendo sulla solidità difensiva della Francia, oggi impegnata alle ore 18:00 contro il Belgio negli ottavi di finale della competizione. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda che stagione! La rovesciata col PSG e non solo. I top 5 gol del 2023-24
© RIPRODUZIONE RISERVATA