Gli organizzatori degli Europei potrebbero scegliere lo stadio che consentirà loro di fare la figura migliore. La quarta opzione, residuale ma non da scartare, è che alla fine Milan e Inter decidano di riprendere il mano il progetto di nuovo stadio condiviso in zona San Siro, da costruire accanto al 'Meazza', il quale sarebbe demolito nel caso in cui il vincolo non fosse più apposto.
Dove si giocheranno, dunque, le gare degli Europei?
—Milan e Inter, sicuramente, non accetteranno l'offerta di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, di restare al 'Meazza' con il Comune che si accollerebbe parte dei costi di ristrutturazione. Ad ogni modo, affinché i nuovi stadi di Milan e Inter possano essere presi in considerazione dagli Europei 2032, è necessario che ci siano progetti convincenti e già finanziati entro il 2026.
A quel punto potrebbe esserci un derby tra Milan e Inter per essere scelti per il grande evento. Ah, per un'eventuale finale nessun problema: servirebbe un impianto da almeno 60mila posti e sia per San Donato sia per Rozzano ne sono previsti 70mila. Scambio eclatante tra Milan e Bayern? Gli ultimi rumors >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA