© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (ex direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Ieri il Milan ha compiuto 125 anni e Paolo Maldini, leggenda rossonera, ha fatto gli auguri alla sua ex squadra con un post su Instagram. Gli auguri social dell'ex capitano e dirigente hanno scatenato tante proteste e polemiche.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Maldini ha avuto un timing perfetto: dopo i fischi di San Siro per lo 0-0 tra Milan e Genoa, allo scoccare della mezzanotte del 16 dicembre l'ex rossonero ha fatto gli auguri su Instagram al club rossonero con tanto di foto sue, del padre Cesare e dei figli scrivendo "Tanti auguri AC Milan per i tuoi 125 anni! Nessuno potrà mai scalfire il tuo legame con la famiglia Maldini, la storia é memoria". Una vera e propria dichiarazione d'amore per i colori rossoneri, ma anche una frecciatina nei confronti dell'attuale proprietà, che nel giugno 2023 l'ha licenziato.
Il post di Maldini ha superato i 300k like ed i 20k commenti, tra i quali figurano soprattutto quelli dell'ex rossonero Sandro Tonali e di giocatori del Milan di oggi: Davide Calabria, Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Maignan. Cinque calciatori che sono stati tra i protagonisti dello Scudetto 2021/2022. Il post dell'ex dirigente rossonero lo ha anche il Milan nelle stories, per poi rimuoverlo. Si vede che l'addio di Maldini abbia lasciato un segno importante.
L'attuale proprietà rossonera, tra l'altro, è stata sotto attacco dall'inizio della scorsa settimana. Krunic, prima del match Milan-Stella Rossa, ha sottolineato la gravità dell'addio di Maldini. Poi Boban, che non è stato invitato alla festa per i 125 anni. Ed infine Virdis, uno degli ospiti di domenica sera, che ha polemizzato sulla mancata nomina a San Siro di tutte le leggende rossonere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA