Cosa che, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è accaduta ieri pomeriggio. «La richiesta avanzata dalla Federcalcio italiana di estendere a livello mondiale la sanzione inflitta al giocatore Sandro Tonali il 27 ottobre 2023 è stata accolta», ha scritto la FIFA. E il portavoce ha confermato che «il divieto è entrato in vigore con effetto immediato».
Il giocatore potrà però allenarsi con la squadra di Howe
—Newcastle-Borussia Dortmund 0-1 di Champions League, quindi, è stata l'ultima partita stagionale di Tonali, che potrà tornare a giocare a calcio soltanto nella stagione 2024-2025, dopo aver scontato la sua pena. Nel patteggiamento concluso dalla Procura Federale e dai legali del centrocampista italiano, però, non è previsto il divieto di frequentare impianti sportivi.
Tonali, dunque, potrà allenarsi regolarmente per tutta l'annata con le 'Magpies'. Le quali, però, molto probabilmente sospenderanno lo stipendio del classe 2000 per tutta la durata del periodo di squalifica. Difensore, il Milan lotta per prendere l'erede di Kjaer >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA