- Calciomercato
- Redazione
Francesco Totti | News (Getty Images)
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore e capitano della Roma Francesco Totti è stato indagato per evasione fiscale.
Questa volta, gli accertamenti riguardanti la leggenda giallorossa vogliono chiarire un'omessa dichiarazione dei redditi. Totti ha rimediato a ciò versando, tardivamente, 200mila euro all'Agenzia delle Entrate. Tuttavia, il Nucleo Pef della Finanza ha riscontrato delle irregolarità ed il tutto è stato riferito al PM Vincenzo Barba. Totti, dopo l'8 dicembre, è atteso a piazzale Clodio per chiarire la sua posizione.
Gli accertamenti sarebbero partiti dopo le accuse dell'ex moglie di Totti, Ilary Blasi, in riferimento ai soldi sperperati nel gioco ed in conti esteri. L'ex Roma, tra settembre 2020 e settembre 2023, avrebbe sperperato dei soldi nei giochi, in particolar modo al Casinò di Montecarlo, dove egli avrebbe versato bonifici che superano i 3 milioni di euro. Gli avvocati della Blasi sostengono che Totti "avrebbe dovuto destinare questi soldi alla famiglia per un milione di euro all'anno, invece soltanto in 20 giorni nel 2023 ha sperperato 551mila euro”.
L'altra denuncia nei confronti dell'ex Roma riguarda il presunto abbandono della figlia piccola Isabel in un giorno di maggio 2023. Su quest'episodio, però, ci sono dei dubbi perchè la polizia, insieme alla bambina, trovò la babysitter. Nei verbali di questo caso c'è scritto che Isabel era in casa coi figli di 9 e 12 anni di Noemi Bocchi, nuova compagna di Totti, ed una donna di 50 anni, considerata "persona di fiducia". LEGGI ANCHE: Milan-Empoli, le dichiarazioni di Fonseca nella conferenza della vigilia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA