CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, a rischio la finale del 2027 a San Siro: il motivo

Daniele Triolo Redattore 
La finale di Champions League della stagione 2026-2027, prevista allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, potrebbe disputarsi altrove

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, sarebbe sempre più a rischio la finale di Champions League del 2027 nello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, a Milano. Questo perché peserebbe l’incertezza legata alla possibile ristrutturazione dello stadio milanese da parte di WeBuild.

Finale di Champions League del 2027 non più a San Siro? 

—  

La FIGC ha scritto una lettera al Comune di Milano per ottenere la garanzia che, a maggio 2027, non ci saranno lavori in corso a San Siro. La risposta da Palazzo Marino arriverà entro fine settimana. La sensazione, però, ha commentato il quotidiano torinese, è che il Sindaco Giuseppe Sala non possa scongiurare del tutto i timori della Federazione.

Equivarrebbe quasi a dire che gli eventuali lavori di restauro dell'impianto non comincerebbero prima di tre anni: un tempo molto, molto lungo per le esigenze di Milan e Inter. Nel maggio scorso, la UEFA aveva assegnato la finale di Champions League del 2026 a Budapest (Ungheria), inviando la decisione su quella del 2027 a Milano alla riunione del suo Comitato Esecutivo.

A Praga tra un meno di mese il momento della verità

—  

Un appuntamento in agenda tra poco meno di un mese, il prossimo 24 settembre, a Praga (Repubblica Ceca). Prima di quella data, Milan e Inter dovranno dire se accetteranno o meno il piano di restyling dello stadio di San Siro prospettato da WeBuild. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Accordo con Manu Koné, ma ci sono tre ostacoli >>>