FIORENTINA

Fiorentina, Bove potrebbe lasciare l’Italia: ecco il motivo

Redazione PM
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da un malore pochi giorni fa, potrebbe lasciare l'Italia: ecco il motivo.

Il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, colpito da un malore nel corso del match contro l'Inter domenica 1° dicembre, potrebbe lasciare la Serie A e, quindi, l'Italia.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore il dirigente della Fiorentina Alessandro Ferrari ha detto: "Bove sta recuperando, siamo contenti. Bisogna avere un po' di pazienza e un po' di rispetto per lui, ma il ragazzo sta bene e ha già cambiato anche il reparto in cui è ricoverato. Situazione sotto controllo. È in un reparto chiamato Utic".

I medici hanno studiato lo storico diagnostico del calciatore e, dai primi esami, è emersa una cicatrice all'altezza del ventricolo sinistro. In questi casi, viene impiantato un defibrillatore sottocutaneo, lo stesso che ha l'ex Inter Christian Eriksen.

In caso di defibrillatore sottocutaneo, però, Bove sarà costretto a continuare la propria carriera calcistica lontano dall'Italia e, quindi, saluterebbe la Serie A. LEGGI ANCHE: Milan, occhio ad esaltarsi: l'Atalanta incombe. E se si crede nello Scudetto...