00:24 min
FIORENTINA-MILAN

Il Milan di Fonseca si butta via: che disastro in casa della Fiorentina

Daniele Triolo Redattore 
Partita surreale Fiorentina-Milan del 'Franchi' tra gol dell'ex, tre rigori sbagliati, espulsione a gara finita e tanto altro. Il commento

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri al 'Franchi' e terminata 2-1 per i viola. Il Diavolo di Paulo Fonseca torna all'inferno, dunque, in questa settimana: dopo tre vittorie consecutive, tra cui quella nel derby, arrivano due sconfitte di fila. Una in Champions League, questa in campionato, che pregiudica l'aggancio all'Inter al secondo posto in classifica.

Fiorentina-Milan 2-1, l'analisi del 'CorSera'

—  

Per il quotidiano generalista, Fiorentina-Milan è stata una "partita stramba e divertente". Tre gol, due annullati (giustamente) al viola Moise Kean, due espulsi e, soprattutto, tre rigori parati. I rossoneri di Fonseca si sono fatti sorprendere dalle ripartenze dei gigliati, confermando i soliti, preoccupanti limiti difensivi. La buona volontà non è bastata al Milan per rimontare il bel gol dell'ex Yacine Adli. Ci ha provato con Christian Pulisic, ma poi ha regalato ad Albert Guðmundsson la rete del definitivo successo per i padroni di casa.

Nel mezzo, i tre penalty. Prima l'errore di Kean, con gran parata di Mike Maignan. Poi è salito in cattedra David De Gea, eroe della serata per la squadra di Raffaele Palladino. Lo spagnolo ha neutralizzato le conclusioni di Theo Hernández e Tammy Abraham. Una vera mazzata per il Diavolo, in una serata in cui Pulisic ha giocato a sprazzi, Álvaro Morata non stato è il ciclone visto a Leverkusen e nel derby e Rafael Leão ha fatto qualche bella giocata, non brillando certo per continuità.

Diavolo ancora a secco di vittorie fuori casa

—  

Da oggi e per due settimane Fonseca, inevitabilmente, per il 'CorSera' tornerà nel mirino della critica. Scatteranno processi e il portoghese dovrà essere abile a difendersi. Ed a spiegare, magari, come mai il suo Milan, lontano da 'San Siro', non sia ancora riuscito a vincere una partita. Theo, che proprio ieri festeggiava il suo 27° compleanno, simbolo di un nervosismo latente in casa rossonera: ha incassato un'espulsione diretta, a partita finita, per insulti all'arbitro Luca Pairetto. E per il Milan è stata notte fonda in ToscanaLEGGI ANCHE: Milan, esonero in arrivo per Fonseca? Se salta, c’è un favorito per la panchina >>>