FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, per Adli ritorno al passato per riscattare il futuro

Redazione
"Io non ti lascerò, sempre con te sarò". Queste parole, rappresentavano un legame profondo tra Yacine Adli e la tifoseria rossonera

"Io non ti lascerò, sempre con te sarò". Queste parole, cantate dalla Curva Sud nell'ottobre 2023, rappresentavano un legame profondo tra Yacine Adli e la tifoseria rossonera. Tuttavia, nel mondo del calcio, il "per sempre" è un illusione e Adli lo ha appreso a proprie spese questa estate, quando è stato messo alla porta dalla sua squadra del cuore.

Come riferito dal Corriere dello Sport, un anno dopo aver conquistato il pubblico con un video che lo mostrava come un idolo, il franco-algerino si prepara ad incrociare i tacchetti con il Milan, ma da avversario questa volta. Dopo una prestazione ad hoc da titolare contro il The New Saints, Raffaele Palladino, tecnico della viola, ha scelto di continuare a puntare su di lui, convinto che l'inserimento di Adli potesse dare nuova linfa alla manovra della sua Fiorentina.

Il tecnico ha elogiato le sue qualità sottolineando che "Adli ci da soluzioni uniche quando siamo in possesso". In effetti, il centrocampista ha dimostrato di poter illuminare il gioco anche nei momenti di difficoltà. Nella partita di Conference, nonostante una prima frazione di gioco complicata, ha trovato il modo di emergere con giocate incisive.

Stasera, in vista di Fiorentina-Milan,  il Franchi sarà gremito, con oltre 24mila tifosi pronti a sostenere la squadra. Per Adli, questa non sarà una partita qualsiasi. Sentendosi ancora legato al Milan, avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore contro la squadra che ha rappresentato con molta passione. Sarà un incontro cruciale non solo per la Fiorentina, ma anche per la carriera di un giocatore determinato a dimostrare che il legame con il suo passato può trasformarsi in una nuova opportunità. LEGGI ANCHE: Abraham punta al riscatto, ma il Milan tiene in caldo un’alternativa >>>