- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso e Vincenzo Montella , foto acmilan.com
ULTIME MILAN - Nonostante ieri nelle due conferenze stampa della vigilia siano state spese solo belle parole da una parte e dall'altra, tra Rino Gattuso e Vincenzo Montella è noto che non scorra buon sangue. Il match di questa sera - decisivo per le sorti del Milan in ottica quarto posto - vedrà, dunque, anche la sfida tra i due allenatori che nel recente passato non hanno risparmiato alcune frecciate piuttosto dirette.
Ieri Gattuso si è limitato ad un "grande rispetto" nei confronti del collega, mentre l'Aeroplanino ha parlato maggiormente dell'ex centrocampista. "Quando il settore giovanile venne affidato a lui, consigliai alla dirigenza di sostituirmi con Gattuso nel caso in cui fosse stato necessario", ha detto ieri Montella. Eppure dopo l'avvicendamento sulla panchina rossonera nel 2017, il fuoco ha continuato a covare a lungo sotto la cenere.
Gattuso non appena si insediò sulla panchina del Milan parlò di una squadra poco brillante dal punto di vista atletico e i dati gli davano assolutamente ragione. "Non posso cambiare tutto in una settimana", disse dopo l'incredibile pareggio in casa del Benevento. Montella e il suo preparatore atletico EmanueleMarra risposero attraverso i giornali qualche mese più tardi. Il primo: "Rino sbaglia a continuare a parlare del discorso atletico. Alleno da più tempo di lui e ho maggiori conoscenze", disse Montella alla Gazzetta. Poi venne il turno di Marra, che lo stesso Montella fu spinto a licenziare dai dirigenti: "Tentammo di innovare con idee molto diverse da quelle di Gattuso. Ho sentito inesattezze su carichi di lavoro e diete vegane..". Questa sera la resa dei conti. Intanto, c'è un nuovo nome per la panchina dei rossoneri>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA