FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Fonseca punta al poker per sfatare un pesante tabù

Daniele Triolo Redattore 
Stasera c'è Fiorentina-Milan al 'Franchi' e Paulo Fonseca si aspetta che la sua squadra reagisca dopo l'ultimo k.o. in Champions League

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Franchi' di Firenze la sfida Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 e, come ricordato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il Diavolo di Paulo Fonseca andrà, per l'occasione, alla caccia del poker.

Per restare in scia del Napoli capolista, per continuare a tenere viva la lotta Scudetto, ma anche per mettersi subito alle spalle il k.o. rimediato nell'ultimo turno di Champions League in casa del Bayer Leverkusen, il Milan di Fonseca cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Fiorentina-Milan, Fonseca vuole rialzare la testa dopo Leverkusen

—  

Finora sono cadute, nell'ordine, Venezia (4-0), Inter nel derby (2-1) e Lecce (3-0). Contro un avversario, la Fiorentina di Raffaele Palladino, che in quest'edizione della Serie A ha finora vinto una sola volta in sei partite, i rossoneri puntano al poker. Missione possibile, si può fare. A patto, però, che scenda in campo in Toscana la squadra degli ultimi 30' alla 'BayArena'.

A poche ore da Fiorentina-Milan, il 'CorSera' ha fatto notare un particolare: al Diavolo di Fonseca manca equilibrio. O gioca molto bene, o gioca molto male. Manca per ora la 'via di mezzo', quella formula che ti consente di portare a casa risultati importanti anche quando non sei al top della condizione o quando non disputi una grande partita.


Per vincere trofei e centrare gli obiettivi, la continuità rappresenta la chiave. E in Fiorentina-Milan Fonseca, che ha 'convocato' il suo gruppo a fornire una prestazione di livello, potrebbe tornare a rischio nel caso in cui i rossoneri non riuscissero nell'intento di tornare a Milano con punti importanti in tasca.

Atmosfera cambiata a Milanello, ma saranno decisivi i risultati

—  

Il quotidiano generalista, in tal senso, ha sottolineato come ci sia la sensazione che il derby abbia segnato una volta e anche dentro Milanello confermerebbero come l'atmosfera sia completamente cambiata. A fare la differenza, però, come è logico che sia, saranno alla fine sempre e solo i risultati riportati.

Al 'Franchi' entra nel vivo l'ottobre rosso(nero). Fonseca, per Fiorentina-Milan, non farà turnover e punterà sui suoi fedelissimi. Dovendo, oltretutto, rinunciare a cambi importanti dalla panchina come Davide Calabria, Ruben Loftus-Cheek e Luka Jović. Inoltre ci sarà da sfatare un tabù: eccezion fatta per il derby, che comunque si giocava a 'San Siro', il Milan non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Bennacer out? Assalto alla super rivelazione della Serie A >>>