FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Loftus-Cheek in campo o no? Sembra che Fonseca …

Daniele Triolo Redattore 
Ruben Loftus-Cheek, centrocampista rossonero, fa fatica a giocare nel nuovo assetto tattico. In Fiorentina-Milan che fine farà l'inglese?

Domani sera, alle ore 20:45, si disputerà al 'Franchi' la sfida Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 e Ruben Loftus-Cheek, centrocampista dei rossoneri di Paulo Fonseca, cerca un posto al sole nella formazione iniziale del Diavolo.

Fiorentina-Milan, Loftus-Cheek va verso la panchina

—  

Ne ha parlato 'Tuttosport' oggi in edicola. Il Milan, in effetti, è alla ricerca del vero Loftus-Cheek. Con l'avvento in panchina di Fonseca e il cambio d'identità nel gioco dei rossoneri, il centrocampista inglese, classe 1996, si è trovato fuori dalla 'zona di comfort' nella quale si era trovato, l'anno passato, con Stefano Pioli allenatore.

Loftus-Cheek si è messo totalmente a disposizione di Fonseca, ha compreso che un sacrificio è necessario, soprattutto nel reparto di centrocampo, ridotto all'osso dopo l'infortunio di Ismaël Bennacer. Nelle ultime partite, come riferito dal quotidiano torinese, con il passaggio al 4-4-2 incentrato sulla coppia composta da Álvaro Morata e Tammy Abraham, è stato il numero 8 a finire tra le riserve.

Gli mancano ancora le caratteristiche per giocare nei due in mezzo

—  

Youssouf Fofana, infatti, dà equilibrio e Tijjani Reijnders ha dato maggiori garanzie di rendimento. A Leverkusen, con Morata non al top, si è rivisto Loftus-Cheek dall'inizio. L'inglese, alla 'BayArena', ha cercato spesso di trovare la posizione più congeniale in campo. Ancora, però, gli manca la propensione alla fase difensiva tipica di chi deve giocare nei due di mezzo. Ci lavorerà. Intanto, però, per Fiorentina-Milan per Loftus-Cheek si profila la panchina. LEGGI ANCHEMilan, la rivelazione di Giménez: “Un sogno quasi divenuto realtà”. I dettagli >>>