Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Fonseca punta su Morata. Anche dopo il Tapiro

Fiorentina-Milan Serie A 2024-2025 Álvaro Morata
Álvaro Morata, attaccante rossonero, tornerà titolare in Fiorentina-Milan di domani sera al 'Franchi' dopo l'iniziale panchina a Leverkusen
Daniele Triolo Redattore 

Domani sera, alle ore 20:45, si disputerà al 'Franchi' la sfida Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 e, come riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Álvaro Morata tornerà a giocare titolare. Questo perché si tratta dell'uomo insostituibile del Diavolo di Paulo Fonseca.

L'esperto attaccante, classe 1992, era partito dalla panchina in Champions League, in occasione della trasferta dei rossoneri a Leverkusen. Salvo poi entrare nella ripresa nel tentativo di trovare un guizzo che avrebbe potuto consentire al Milan di uscire con almeno un punto importante dalla 'BayArena'.


Fiorentina-Milan, Morata tornerà titolare 

—  

Il suo ingresso in campo non ha portato gli effetti sperati, ma ha dato sicuramente la scossa ad una squadra intorpidita. Dimostrando, ancora una volta, come Morata - al momento - sia troppo importante per l'economia di gioco del Milan di Fonseca. Il quale, dunque, contro la Fiorentina lo riproporrà titolare.

Giocherà insieme a Tammy Abraham, nel 4-2-3-1 che diventa 4-2-4 in fase di possesso, in posizione di 'trequartista'. Morata è prezioso per la manovra offensiva, perché pressa sugli avversari ed è incisivo in zona gol, generoso nei recuperi e nella corsa, coinvolge tutta la squadra a dare di più grazie al suo atteggiamento.

Tapiro da Striscia per la vicenda con il Sindaco di Corbetta

—  

Gioca sia da numero 9 sia da numero 10 rossonero. Dopo Bayer Leverkusen-Milan, Morata ha lavorato in modo dettagliato per provare a ridurre il dolore al ginocchio che da qualche giorno lo sta condizionando in alcuni movimenti specifici. Ora, per il 'CorSport', è pronto per Fiorentina-Milan. Al 'Franchi', in passato, ha già segnato con la maglia della Juventus in due occasioni e ora vorrebbe tanto lasciare un segno anche con la maglia rossonera.

Morata, ha chiosato il quotidiano romano, è stato al centro delle polemiche negli ultimi giorni per via della diatriba social con Marco Ballarini, Sindaco di Corbetta (MI), accusato dal giocatore di aver violato la privacy familiare con un post in cui annunciava del trasferimento dello spagnolo nel piccolo paese in provincia di Milano. Una vicenda 'costata' a Morata il 'Tapiro d'Oro' di Striscia La Notizia, popolare trasmissione tv delle reti Mediaset. LEGGI ANCHEMilan, la rivelazione di Giménez: “Un sogno quasi divenuto realtà”. I dettagli >>>

tutte le notizie di