- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan) sarà in campo da titolare in Fiorentina-Milan (Serie A 2024-2025) di domenica sera al 'Franchi' | News (Getty Images)
Domenica 6 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Franchi' di Firenze la sfida Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 e Paulo Fonseca, allenatore rossonero, tornerà a puntare - dal 1' - su Álvaro Morata. Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola.
Morata è partito inizialmente in panchina, in occasione dell'ultima sfida in Champions League persa (0-1) sul campo del Bayer Leverkusen, ma Fonseca ha notato come, nel momento in cui lo spagnolo ha rilevato Tammy Abraham nel corso della ripresa, la squadra rossonera abbia subito una scossa.
Impossibile, dunque, in questo momento fare a meno di Morata: motivo per cui, in Fiorentina-Milan, il centravanti classe 1992 tornerà titolare. In che ruolo? Per il quotidiano torinese, è altamente probabile che Fonseca riproponga il suo 4-2-3-1 con Morata nella posizione di trequartista/seconda punta alle spalle di Abraham.
Quello, insomma, visto nel derby e contro il Lecce in campionato, con Christian Pulisic e Rafael Leão sugli esterni, inizialmente accantonato alla 'BayArena'. Per ora Fonseca vuole fare meno turnover possibile, per consentire al suo Milan di trovare stabilità, identità e una forma. Poi sarà il turno di cambiare di volta in volta. È plausibile, però, che Davide Calabria e Strahinja Pavlović possano avere una chance a Firenze al posto di Emerson Royal e Fikayo Tomori, apparsi tutt'altro che impeccabili in Germania. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chukwueze delude? Occhi alla clamorosa occasione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA