00:24 min
FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, la moviola: ecco cosa ha combinato l’arbitro Pairetto

Daniele Triolo Redattore 
La moviola di Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato degli episodi da moviola di Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri sera al 'Franchi' e terminata 2-1 per i padroni di casa.

Fiorentina-Milan 2-1, la moviola de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Voto 6, sufficienza piena, dunque, per l'arbitro Luca Pairetto di Torino secondo la 'rosea'. Questo perché ha visto al monitor il primo rigore, dopo 'on field review' al V.A.R. e fischiato dal campo gli altri due. Nel finale ha perso un po' di lucidità, ma è ampiamente condivisibile vista la difficoltà della partita.

Sugli episodi da moviola di Fiorentina-Milan, ok i tre rigori fischiati da Pairetto. Nel primo per la Fiorentina, rivisto, Theo Hernández ha colpito lievemente la suola di Dodô che lo aveva anticipato. Proteste viola per l’ingresso di Fikayo Tomori in area, che però non ha impattato sulla respinta: la regola è cambiata, quindi nessun motivo per far ripetere il penalty.

Theo su Colpani, Ranieri su Abraham: tutto regolare

—  

I due per il Milan sono per fallo di Luca Ranieri su Tijjani Reijnders e, stessa dinamica del primo, per calcio di Moise Kean a Matteo Gabbia che lo aveva anticipato. Anche questi corretti. Infine, due casi: ancora Theo Hernández su Andrea Colpani e ancora Ranieri, stavolta su Tammy Abraham. Non c'è fallo in entrambe le situazioni, decisioni corrette. LEGGI ANCHE: Milan, esonero in arrivo per Fonseca? Se salta, c’è un favorito per la panchina >>>