- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan) dovrebbe giocare titolare domani sera contro la Fiorentina | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Fiorentina-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2022-2023 in programma domani sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Franchi'. Stefano Pioli, tecnico rossonero, avrà a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per gli squalificati Rade Krunić e Rafael Leão.
Per questa importante sfida tra Fiorentina e Milan, Pioli medita di rilanciare Ismaël Bennacer, a centrocampo, al fianco di Sandro Tonali nel 3-4-2-1. Il franco-algerino, tornato ad allenarsi in gruppo da tre giorni, è in vantaggio su Tommaso Pobega e Aster Vranckx. Sembra destinato, quindi, a riprendere il proprio posto in mediana dopo un mese di assenza per infortunio.
Fascia di capitano al braccio, e posto da titolare nel ruolo di esterno destro, per Davide Calabria, che ha smaltito i problemi all'anca. Panchina per il suo principale cambio, Alessandro Florenzi, tornato finalmente a disposizione di Pioli. Come sostituire, però, Leão, il quale, pur non segnando da un mese e mezzo, è un giocatore imprescindibile per il Diavolo?
Il favorito sembra essere Ante Rebic che, peraltro, sarà un ex della partita per aver giocato nella Fiorentina. Sulla trequarti del Milan, poi, ballottaggio aperto tra Charles De Ketelaere e Brahim Díaz: il belga può far rifiatare lo spagnolo in vista della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League di mercoledì prossimo a Londra contro il Tottenham.
Davanti, per Fiorentina-Milan, spazio ancora ad Olivier Giroud, con Zlatan Ibrahimović pronto a dargli il cambio. Il minutaggio dell'attaccante svedese cresce allenamento dopo allenamento. Fiorentina-Milan, Pioli fa quattro cambi nella formazione >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA