00:55 min
FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan: Vlahovic davanti ad Ibra per l’esame di maturità

Daniele Triolo

Fiorentina-Milan può essere la gara tra il presente ed il futuro di Dusan Vlahovic. Oggi in viola, domani in rossonero con Zlatan? Il punto

Oggi si giocherà al 'Franchi' la sfida Fiorentina-Milan. Questa potrebbe essere la gara di Dusan Vlahovic, tra il presente ed il futuro. Attualmente, infatti, il bomber serbo, classe 2000, è il top scorer dei viola di Cesare Prandelli. Ma nella prossima stagione, perché no, potrebbe indossare la maglia rossonera. E giocare al fianco del suo idolo di sempre, Zlatan Ibrahimović.

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Vlahovic, a poche ore da Fiorentina-Milan, però, soprattutto per un particolare. Finora, in Serie A, l'ex Partizan Belgrado ha castigato Inter e Napoli nella passata stagione e Juventus e Lazio in questa. All'appello, tra le grandi ancora da infilare, manca per l'appunto il Milan di Stefano Pioli.

In un'esclusiva rilasciata qualche giorno fa proprio al quotidiano romano, Vlahovic aveva definito Pioli come un padre per lui: è stato, infatti, un punto fermo nella sua crescita, appena arrivato a Firenze, quando Pioli allenava proprio i viola. E per il giovane serbo sarà stimolante, oggi, confrontarsi sul proscenio del 'Franchi' con Ibrahimović, che ha sempre ammirato. Di sicuro, insomma, a Vlahovic per Fiorentina-Milan non mancano di certo le motivazioni.

Viene dalla tripletta di Benevento e, addirittura, in Europa si comincia a parlare di lui come del 2000 più forte insieme ad un certo Erling Braut Haaland. Segnare oggi contro il Milan, magari battendolo con un suo gol, avrebbe tutta l'aria di un esame di maturità superato davanti al totem Ibra. Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan di oggi pomeriggio >>>