- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), qui con la maglia della Francia agli Europei 2024, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla del calciomercato del Milan e non solo. La rosea ricorda il dato preoccupante della scorsa difesa: 69 il totale dei gol subiti nel corso dell’ultima stagione. Fonseca avrà il compito di abbassare sensibilmente questo numero. Un aiuto potrebbe aiutare da Youssouf Fofana, 185 centimetri e quasi 80 chili di fisico da opporre alle incursioni avversarie. Rispetto a Bennacer, il Milan guadagnerebbe in forza e muscoli. Per questo il francese potrebbe essere il primo rinforzo per la difesa.
Fofana, si legge, è in grado di portare tanto equilibrio al Milan, quello che manca in questo momento. Da Reijnders a Loftus-Cheek, nessuno degli altri centrocampisti della rosa rossonera mostra le stesse attitudini da incontrista. Non solo per la difesa: Fofana potrebbe essere fondamentale anche per liberare gli altri compagni di reparto. Ci sarebbe più spazio per le incursioni in area di Reijnders: ha i tempi inserimento e il dinamismo per offrire a Fonseca una soluzione d’attacco in più. Loftus-Cheek potrà invece continuare a manovrare vicino all’altra area di rigore. Per questo il colpo Fofana potrebbe essere davvero fondamentale per il calciomercato del Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Pavlovic è il primo obiettivo: le richieste. E Thiaw...
© RIPRODUZIONE RISERVATA