- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca e Daniele Bonera saranno allenatore della Prima Squadra e dell'Under 23 del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, nella stagione 2024-2025, ci sarà Paulo Fonseca come allenatore della Prima Squadra del Milan mentre, per la neonata compagine del Milan Under 23, che dovrebbe iscriversi al campionato di Serie C, in panchina ci sarà Daniele Bonera. Cambierà la guida tecnica anche del Milan Primavera dopo l'addio di Ignazio Abate per il calcio professionistico.
RedBird, diventato proprietario del Milan il 31 agosto 2022, aveva lasciato in panchina gli allenatori che la precedente proprietà, Elliott, aveva individuato e confermato. Ovvero, Stefano Pioli, che era reduce dalla vittoria dello Scudetto e Abate, promosso dall'Under 16 alla Primavera. Ora, però, il fondo di Gerry Cardinale ci ... metterà la faccia. RedBird, come ricordato dal quotidiano torinese, sceglierà infatti i suoi primi veri allenatori: i primi scelti direttamente da questa gestione.
Da domani, ha commentato 'Tuttosport', ogni giorno potrebbe essere quello buono per l'annuncio di Fonseca allenatore del Milan. Il portoghese ha vinto le 'elezioni primarie' in 'Casa Milan', emergendo tra decine di candidati: dovrà spazzare via tutto lo scetticismo che la piazza ha nei suoi confronti. Ma, soprattutto, riportare il Milan a competere con l'Inter per lo Scudetto 2025. Sotto di lui, Bonera.
L'ex difensore rossonero, negli ultimi anni collaboratore tecnico di Pioli, guiderà come detto la Under 23. Squadra alla quale sta già lavorando Jovan Kirovski, dirigente scelto da Zlatan Ibrahimović e che si occuperà del calciomercato di questa compagine. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Scaricato dalla Juventus, Ibra prova a prenderlo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA